E’ atterrato lunedì 14 novembre da Olbia direttamente a Malpensa, per il suo ultimo volo, un MD-82 della flotta Meridiana, donato a Volandia Parco e Museo Aeronautico, e affiancherà il DC-9 Presidenziale già presente al Museo e in fase di restauro. Si tratta del primo MD-82 della flotta Meridiana, entrato in servizio nel 1984, arrivato con un volo direttamente da Long Beach a Olbia, e lunedi’ 14 novembre ha terminato la sua lunga carriera, con oltre 56.000 ore di volo all’attivo, compiendo il suo ultimo viaggio da Olbia a Malpensa. L’MD-82 sarà trasportato per il suo ultimo spostamento da una gru speciale che lo collocherà nel pratone di Volandia, fronte aeroporto, che arricchirà così la propria collezione di un importante velivolo per la storia del volo commerciale, che con una apertura alare di oltre 32 metri e una lunghezza di 45 metri e una capienza di 165 posti ha segnato un epoca e lo sviluppo del trasporto commerciale a breve raggio.
Notizie Correlate
Tactical History nasce con l’obiettivo di far conoscere la storia… e quale migliore opportunità se non attraverso i tour storici?
E' atterrato lunedì 14 novembre da Olbia direttamente a Malpensa, per il suo ultimo volo, un MD-82 della flotta Meridiana, donato a Volandia...